Se pensavate che l’auto elettrica più famosa e discussa al mondo avesse finito di stupirvi vi sbagliavate.
La nuova Model S Plaid infatti, dotata del pacchetto Track Pack, è destinata a lasciare tua a bocca aperta per le sue straordinarie caratteristiche tecniche in pista e raggiungere così, l’olimpo delle auto elettriche stradali che raggiungono (e superano) i 300 km/h.
Le novità che il Track Pack apporta all’ammiraglia del gruppo sono sicuramente i 3 motori elettrici combinati che erogano la bellezza di 1020 CV e 1423 NM di coppia che spingono la berlina fino a 329 km/h di velocità in appena 16.2 secondi. Per controllare tutta questa potenza, l’auto sarà dotata di freni in carbo-ceramica con rotori in carburo di silicio e pinze monoblocco che garantiranno frenate decise in ogni momento senza cali di prestazione e ovviamente da pneumatici ad alte prestazioni Goodyear Supercar 3R per offrire stabilità in velocità e controllo della forza laterale in curva.
Anche i sistemi di controllo ele4ronici e il firmware del veicolo sono stati riprogrammati per garantire al pilota di avere costantemente so4’occhio parametri importanti come ad esempio la distribuzione della potenza nelle ruote e la coppia. Altra novità interessante è la modalità di lancio Cheetah, che insieme all’efficiente trazione integrale, fa sca4are l’auto da 0 a 100 km/h in appena 1.99 secondi.
In a4esa di me4ere le mani sull’ultimo gioiellino della casa automobilistica di mr.Musk e sognare di sfrecciare in pista, possiamo però goderci il video del test drive fatto sul mitico circuito Nurburing pubblicato su YouTube dal canale ufficiale Tesla.
E tu che ne pensi della Model S Plaid? Non vedi l’ora di salirci a bordo o la velocità non fa per te?
Vieni presso le nostre sedi a provare l’emozione di guidare il futuro.